Chi siamo

La Storia – realizzazione stampi in metallo

Stamp-fer Officina Meccanica

STAMP-FER è una realtà industriale dinamica che nasce nel 1971. Fin dall’inizio della sua attività, STAMP-FER basa la propria attività sulla dinamicità, sulla qualità di prodotto e di processo e sulla costante ricerca della totale soddisfazione del cliente.

Nel 2000 STAMP-FER subisce un profondo restyling societario, dal quale trae una nuova linfa che le permette di affrontare con disinvoltura le nuove dinamiche di mercato. Il nuovo asset societario, predispone importanti investimenti ripartiti equamente su quelle che sono il credo portante dell’azienda:

• Innovazione tecnologica e potenziamento parco macchine.

• Certificazione sistema Qualità.

• Formazione delle risorse umane.

Grazie a questa politica, STAMP-FER ha ottenuto importanti soddisfazioni con una costante crescita del fatturato l’acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione dei partner storici.

Tecnologie all’avanguardia ed un potenziale umano e produttivo le permettono di trovare soluzioni rapide ed efficienti sempre apprezzate dal mercato.

Nel 2008 STAMP-FER grazie ad un altro importante investimento, nasce il reparto di progettazione e realizzazione stampi metallici, che la rende totalmente indipendente, e in grado di supportare il cliente, dalla progettazione alla produzione in serie del prodotto per il settore industriale di riferimento automotive ed elettrodomestico

In questo modo è diventata negli anni un partner di riferimento per molti clienti a livello internazionale in un ampio spettro di mercati.

Core Business

Stamp-fer realizzazione stampi

La progettazione: l’ufficio tecnico è preposto alla fase di consulenza tecnica al cliente per studiare la fattibilità dei progetti, risolvere eventuali problematiche, suggerire soluzioni migliorative o personalizzazioni di stampi e prodotti in metallo per adempiere al meglio alle funzionalità richieste.

L’ingegnerizzazione: la dinamicità del mercato richiede la definizione dei processi aziendali e la loro industrializzazione al fine di ottimizzare il processo, aumentare la produttività ed abbattere costi, al fine di proporre sul mercato un prodotto altamente affidabile ad un prezzo estremamente competitivo. In questo modo dopo la prototipazione degli stampi è possibile avviare la produzione riducendo il time-to-market .

Il processo produttivo: il ciclo produttivo di STAMP-FER è basato sull’analisi di un team di tecnici esperti e preparati che studia e analizza le potenziali problematiche specifiche e predispone un piano di controlli e una serie di diktat tecnici di processo in modo da garantire la massima flessibilità ed affidabilità degli stampi. L’organizzazione inizia con il controllo delle materie prime e procede con le fasi del ciclo industriale suddivise in prime lavorazioni, lavorazioni aggiuntive, trattamenti, assemblaggi e finiture, rispondendo di volta in volta a severi standard qualitativi.

Il controllo qualità avviene basandosi:

  • su parametri standard di processo,
  • su parametri personalizzati specifici per il tipo di commessa,
  • su controlli di misurazione di tipo estetico e dimensionale sul prodotti finito.

Le risorse umane: il capitale umano in Azienda è una componente fondamentale che, grazie ad energia e motivazione, determina la qualità e lo stile del lavoro. Ogni giorno, in questo modo il rapporto con il cliente si arricchisce dando al servizio di STAMP-FER un valore aggiunto determinante.

 Mission

Stamp-fer Realizzazione Stampi

La mission di  STAMP-FER è essere il partner ideale dei player del mercato globale completando i loro processi produttivi con soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate.

STAMP-FER si è posta l’ ambizioso obiettivo di essere un affidabile interfaccia sulla quale il cliente sa di poter contare per progettare, sviluppare,  e produrre  ogni idea.